Cena aziendale

Cena Aziendale: i consigli per un party di successo

Avere l’incombenza di organizzare una cena aziendale non è semplice. Ci sono dettagli che all’apparenza sembrano di poco conto ma che per la perfetta riuscita dell’evento possono risultare decisivi. La scelta di affidarsi ad un’agenzia di eventi per organizzare una cena aziendale a Roma solleva sicuramente da questo compito i diretti interessati, o perlomeno li supporta con professionalità e competenza. Eventi di Roma Srl vanta anni di collaborazione con le migliori location della capitale dove allestire party del genere, per questo può dare consigli e suggerimenti utili, oltre ad avere una panoramica sempre aggiornata sulla gestione delle strutture.

Sono molti gli elementi da considerare per l’organizzazione di una cena aziendale. È bene partire dalla scelta della location, per cui bisogna considerare il numero di invitati, il servizio offerto, la possibilità di parcheggio etc. Ma non solo perché risulta primaria la selezione del food & beverage, che varia se si desidera organizzare un aperitivo, un buffet o una cena servita. Importante anche la disposizione dei tavoli e la presenza di personale in sala (camerieri, barman, hostess etc.). Ovvio che la cena aziendale è un’occasione per confrontarsi, conoscersi, per togliere i panni da dipendenti ed avere la possibilità di chiacchierare a livello informale. Se poi si tratta di un importante avvenimento, come può essere il raggiungimento di un determinato obiettivo o di una fusione fra più aziende, aumenta l’importanza dell’evento stesso.

Le regole per una cena aziendale perfetta

Esistono delle regole basilari per una cena aziendale perfetta:

1. Definire il budget di spesa
Occorre sapere con certezza il budget massimo di spesa che l’azienda può spendere per l’organizzazione della cena, del cocktail party o dell’aperitivo aziendale. Non bisogna spaventarsi se il budget è ristretto perché Eventi di Roma Srl può organizzare un’ottima cena aziendale anche ad un prezzo contenuto.

2. Food & Beverage
Al momento di decidere il menù bisogna sapere se ci sono partecipanti celiaci, vegetariani oppure intolleranti. Bisogna poi prendere in considerazione l’idea di servire sia bevande alcoliche che analcoliche e valutare la necessità di servirsi di un barman per i cocktail.

3. Intrattenimento
Molte aziende valutano la possibilità di organizzare uno spettacolo di intrattenimento durante la serata. Alcune location sono dotate di palco, spazio consolle o dancefloor per ospitare cabaret show, musica dal vivo, balli di gruppo e dj set.

Per concludere…

Eventi di Roma Srl esamina le location adatte per la cena aziendale, analizza il contesto e valuta le opzioni migliori da sottoporre al cliente. Progetta il concept dell’evento, gestisce le eventuali criticità, tiene conto del budget a disposizione e si occupa della logistica. 
 

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.