Promuovi attività

Promuovi la tua attività con Eventi di Roma

Per promuovere la tua attività sul web è necessario rimanere al passo coi tempi e con le nuove tecnologie, questo significa essere alla costante ricerca di strumenti utili per attrarre nuovi potenziali clienti. Internet è una di quelle soluzioni indispensabili al giorno d’oggi per generare contatti e promuovere l’attività on-line. Non solo, è anche uno dei strumenti meno dispendiosi a livello economico per incrementare il business on-line.

 


Come si promuove la tua attività sul web?

I passi per promuovere la propria attività sul web sono molteplici ma possono essere riassunti in questi punti:

- CREAZIONE SITO WEB. E’ il biglietto da visita della tua attività e non può essere trascurato. Non c’è azienda al giorno d’oggi che non abbia un sito ufficiale dove presentare la propria attività. Fra le caratteristiche che deve avere il proprio sito ci sono sicuramente: la chiarezza delle informazioni, la facilità di navigazione, una esplicita spiegazione dell’attività aziendale (prodotti, servizi etc), la versione mobile e i contatti.

- INDICIZZAZIONE SITO WEB. Creare il sito web non basta se non è visibile sui motori di ricerca (in primis su google). Per questo è fondamentale posizionarlo sui primi risultati della SERP, ovvero nella schermata di ricerca. Per raggiungere tale obiettivo è necessario avvalersi di una serie di tecniche SEO che ottimizzano il sito facendogli scalare posizioni sui motori di ricerca. Eventi di Roma Srl vanta nel suo team esperti del settore con certificazioni SEO ufficiali e copywriter capaci di creare testi specifici per il web.

- UTILIZZARE GLI STRUMENTI DI GOOGLE: Google è il principale motore di ricerca mondiale (in Italia raggiunge il 90% d’utilizzo), per questo è bene usare tutti gli strumenti che mette a disposizione per promuovere la propria attività. Google Places è molto utile per farsi conoscere, le attività locali possono infatti creare gratuitamente una propria pagina, inserendo informazioni come contatti ed orari di apertura, foto, video ed apparire su Google Maps. Google + è invece il social network di Google, basta creare un profilo personale, creare una pagina per la propria attività e condividere link, immagini, creare cerchie di amici (o clienti) con cui scambiare informazioni e partecipare alle video chat in diretta con Google Hangouts. Google Adwords serve invece per le inserzioni pubblicitarie a pagamento sul motore di ricerca. Basta stabilire un budget e creare una campagna pubblicitaria accattivante. Non resta poi che utilizzare Google Analytics per misurare il successo della vostra attività di comunicazione sul web.
 

Perché promuovere l’attività con Eventi di Roma?

Eventi di Roma Srl è una società di comunicazione integrata che realizza piani di comunicazione “su misura” per le aziende, elabora progetti e cura eventi. E’ in grado di rafforzare l’immagine e il brand del cliente con la massima attenzione e professionalità, grazie all’ impiego di un team altamente qualificato composto da ingegneri informatici, programmatori, grafici, esperti SEO e di scrittura sul web.

Segue passo dopo passo le fasi di lavoro, scegliendo la strategia vincente per ogni singolo progetto. Assicura visibilità, forza, credibilità e buona reputazione alla vostra attività. Eventi di Roma crede fermamente che un buon piano di comunicazione, mirato e funzionale, consenta di programmare le azioni, definendo la metodologia d’intervento e le principali linee-guida da seguire. Ciò rappresenta un valido strumento per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per fare al meglio il proprio lavoro Eventi di Roma utilizza tutti gli strumenti della comunicazione moderna (motori di ricerca, social network, telemarketing, public relations, ufficio stampa, newsletter etc.) affinchè possano interagire intorno ad un unico progetto, il vostro.
 

Gestione Social Network

La presenza di un’azienda sui Social Network è divenuta oggi passo fondamentale, se non obbligatorio, per rapportarsi con i propri clienti attraverso strumenti di comunicazione digitale. Questa tendenza è destinata a crescere nel tempo.

I vantaggi ottenuti da un’azienda tramite una corretta gestione dei Social Network sono molteplici. Innanzitutto è possibile presentarsi ad un vasto pubblico (in continua espansione) promuovendo le proprie attività, ad un prezzo piuttosto contenuto. E’ l’affermazione del brand infatti a trarne maggiore giovamento: ad una crescita della popolarità on-line, dovuta principalmente ad un incremento dei contatti, corrisponde un’inevitabile rafforzamento del marchio aziendale. Non essere presenti sui Social significa rinunciare ad una larga fetta di mercato, la quale rappresenta, soprattutto per le aziende che credono nel booking on-line, un’interessante soluzione di business.

Gestire poi i Social con aggiornamenti, inserimenti, offerte, promozioni, richiede un impiego di risorse abbastanza consistente, nonché delle competenze specifiche che non sono in possesso di gran parte delle aziende. Nostro obiettivo è favorire un’interazione fra i vari Social, permettendoci di gestire in maniera rapida ed efficace tutta la mole di lavoro connessa all’attività di una società presente sul mercato.
Il posizionamento sui Social permette inoltre di comunicare e relazionarsi con i propri utenti ed essere soggetti a quesiti, osservazioni e giudizi critici. Questi aspetti dell’informazione rappresentano la parte più difficile per quel che riguarda il giusto uso dei Social Network.
 

Facebook

E’ questo lo strumento più diffuso in Italia e nel mondo per quel che concerne la comunicazione sul web. Esiste una vera e propria tecnica di Marketing connessa all’utilizzo Facebook. Come potrebbe un mezzo del genere non rappresentare un veicolo di comunicazione fondamentale per ogni tipo di attività? L’applicazione di Facebook inoltre è tra i servizi più vantaggiosi a livello economico e più produttivi a livello di promozione. Uno dei benefici principali è che il profilo pubblico (o la pagina) di Facebook rappresenta di fatto un’estensione del sito ufficiale di un’azienda, dove cogliere tutte le opportunità di comunicazione generate da questo tipo di presenza in rete. E’ facilissimo inoltre diffondere e condividere le varie informazioni: foto, video, eventi, incontri, promozioni, offerte, siti internet etc. Pubblicare su una bacheca una qualsiasi informazione permette agli utenti fan di lanciarlo nella propria rete di contatti, dando vita ad un passaparola automatico.
 
 
 

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